Menu

Produzioni

Home / Produzioni

Il Richiamo della sera

«Nei secoli, da millenni, eterno, al mutare del giorno, le ombre si allungano. Può solo accadere ora, al “Richiamo della Sera”...»
Il Richiamo della Sera

Contenitore di brevi radiodrammi (massima durata 10 minuti) adatto a suscitare forti emozioni sul tema del mistero e della tensione psicologica. I primi 4 episodi della serie sono ispirati ai micronoir scritti da Maria Pia Moschini. La prima stagione è registrata negli studi Oversound di Riccardo De Felice ed è ospitata in web streaming sulla piattaforma Spreaker.com.
La presenza fissa e fondamentale è la voce di Stefano Mascalchi (alias Narratore) che apre e chiude tutti gli episodi.
La serie esplora i temi classici della fantascienza, focalizzandosi però su storie incentrate sulle vite di persone la cui vita cambia con l’incontro di un fattore ignoto, imprevisto, inevitabile. Una falla nella loro realtà che trasforma il verosimile in incredibili o assurdi risvolti.

Piccole storie, grande calcio

«I giocatori della tua squadra che hanno lasciato il segno»
Grandi Storie Viola

In ogni puntata (durata 4 minuti) viene presentato un giocatore. Le prime puntate sono dedicate ai campioni della Fiorentina, dei quali sono narrati i tratti meno noti e più umani. Il ritratto che ne viene fuori è di tipo teatrale ed emozionante. Il filo conduttore che unisce le narrazioni è l’approccio della narrazione della loro vita privata oltreché quella publica.
Le puntate sono ospitate in web streaming sulla piattaforma Spreaker.com.

Vera, Ufficiale Giudiziario C1

«Anime perse» episodio pilota della serie

Presto on line il file di ascolto streaming web...